Google sta finalmente intraprendendo il passo più logico verso la crescita del suo business in streaming: è destinato a
Questo è da Lyor Cohen, capo della musica di YouTube, che ha confermato la mossa alla Conferenza di New Music Seminar a New York. Quello che ancora non sappiamo è se porterà al lancio di un prodotto completamente nuovo.
Per ora sembra che Google crea semplicemente un nuovo marchio in cui entrambi i servizi saranno offerti con un singolo abbonamento. Ma spero che la fusione veda anche l'azienda rendere il livello premium di YouTube disponibile a livello globale.
YouTube Red è attualmente disponibile in soli cinque paesi e, ad esempio, l'India non è uno di questi. In quanto tale, non posso pagare per rimuovere gli annunci o godere di video musicali e playlist con lo schermo del telefono spento. La musica di Google Play, nel frattempo, è disponibile in 64 paesi. Cohen non ha dichiarato che la fusione sarebbe tradotta in una più ampia disponibilità immediata, ma sembra che possa accadere prima di allora con questa mossa.
L'iscrizione a Red consente inoltre di accedere a Google Play Music (e viceversa), quindi sarebbe bello pagare una sola tassa per entrambi e speriamo di utilizzarli in più località in tutto il mondo. Dato che è stato lanciato in India mi sono innamorato del servizio di streaming di Google, perché è ottimo con le raccomandazioni basate sulle mie abitudini di ascolto.
Speriamo che non ci vorrà molto tempo prima che Google svela ciò che ha in atto per gli ascoltatori e gli spettatori ora che è andato in pubblico con informazioni sulla fusione.
Il capo della musica di YouTube conferma che la Redazione di YouTube e la musica di Google Play si uniscono per creare un nuovo servizio su The Verge.

Commenti