La prossima settimana verrà lanciato un razzo SpaceX CRS-12 da Kennedy Space Center a Cape Canaveral. Il suo payload includerà un supercomputer HP Enterprise (HPE), chiamato Spaceborne Computer, che verrà utilizzato per verificare se i componenti del computer off-the-shelf possono essere costruiti per resistere alle dure condizioni dello spazio. Il viaggio spaziale è notoriamente brutale per la tecnologia.
Spesso riduce la durata di vita dei Thinkbook rigidi a soli pochi mesi, costringendo la NASA a inviare una normale fornitura di computer portatili alla Stazione Spaziale Internazionale, accanto a confezioni di gelato congelati congelati e congelati.
Di conseguenza, la maggior parte dei computer pesanti viene effettuata sulla terra firma, con i risultati inviati all'ISS attraverso le connessioni dati scarse che collegano la struttura con la Terra.
Mentre le nostre ambizioni si spostano dall'orbita terrestre, da Marte, e anche al di là del nostro sistema solare, gli scienziati devono capire come eseguire il lavoro di calcolo duro sugli stessi aeromobile.
Questo perché più si ottiene dalla Terra, maggiore è la latenza.
Può richiedere fino a 20 minuti per inviare un messaggio a Terra da Marte e altri 20 minuti per ricevere una risposta. Il computer HPE Spaceborne, costruito con l'aiuto della NASA, si basa su server HP Apollo 40 ad alta densità (e appositamente nominati) HP, che esegue una versione non specificata di Linux e utilizza una custodia con raffreddamento ad acqua personalizzata per la missione.
La NASA approva solo i computer per l'utilizzo dello spazio, se sono stati sufficientemente robusti per resistere alle condizioni dello spazio, come le radiazioni, i proiettili solari, le particelle subatomiche, i micrometeoridi e così via. Per far ciò, HPE ha costruito un sistema software che può essere regolato automaticamente per errori informatici causati dall'ambiente, regolando le prestazioni dei computer di Space borne in base alle condizioni attuali.
Il razzo Space X che trasporta il supercomputer lancerà lunedì 14 agosto alle 12:31 EST. Se sei abbastanza fortunato da vivere vicino a Cape Canaveral, sarai in grado di vedere il decollo in persona. Il resto di noi dovrà seguire il canale YouTube di Space X.

Commenti